Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli USA potrebbero aprire le porte alle importazioni di mele cinesi

L'autorità fitosanitaria statunitense APHIS (Animal and Plant Health Inspection Service, parte integrante del Dipartimento USA per l'Agricoltura) sta prendendo in considerazione la modifica delle normative concernenti il settore ortofrutticolo per consentire l'importazione di mele fresche (Malus pumila) dalla Cina.

Come condizione principale, le mele dovrebbero essere prodotte in zone della Cina non colpite dalla mosca della frutta orientale (Bactrocera dorsalis), in conformità a sistemi che prevedano la registrazione di produttori e centri di imballaggio, ispezioni a intervalli regolari per individuare la presenza di organismi nocivi e condizionamento, etichettatura e importazione documentati. Le mele provenienti da zone della Cina con presenza di mosca della frutta potranno essere importate solo previa fumigazione e trattamento a freddo.

Inoltre, le mele dovranno essere accompagnate da un certificato fitosanitario e una dichiarazione che confermi il rispetto delle condizioni e l'ispezione della spedizione. Queste azioni permetterebbero di importare frutta cinese negli Stati Uniti e, al contempo, di salvaguardare il paese dall'introduzione di nuovi organismi nocivi da quarantena.

L'APHIS prenderà in considerazione tutti i commenti ricevuti entro il 16 settembre 2014.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: