Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli scienziati sono all'opera per rendere piu' salutari la frutta e la verdura

Gli scienziati stanno tentando di incrementare i benefici per la nostra salute di frutta e verdura. I ricercatori dell'Università del Kansas (USA) stanno infatti incrementando il contenuto di sostanze fitochimiche in lattuga e pomodori.

I fitochimici sono delle sostanze naturali che si trovano negli alimenti di origine vegetale che hanno effetti benefici per la salute. I ricercatori hanno scoperto che sottoponendo le piante a maggiori quantità di luce ultravioletta e a meno fertilizzanti, se ne aumenta il contenuto di fitochimici.

Gli scienziati sperano che con una maggiore quantità di fitochimici nei vegetali la salute degli esseri umani ne trarrà vantaggio. Per quanto riguarda il gusto, gli esperimenti sono ancora in corso, tuttavia la squadra di ricerca non si aspetta che ci sarà molta differenza.

Fonte: wzzm13.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: