Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: patate troppo grandi sul mercato durante la settimana 29 del 2014

In Austria, il mercato delle patate mostra una ricca offerta che, per il mercato domestico, risulta chiaramente troppo cospicua. E' quanto riferisce il sito web austriaco Bauernzeitung.at. Un'ulteriore ostacolo alle vendite è costituito dalla maggiore percentuale di tuberi eccessivamente grandi.

Dal momento che negli ultimi giorni le precipitazioni sono state consistenti nel Weinviertel (la zona di Vienna, nella Bassa Austria), si stima che le patate di calibro eccessivo continueranno ad aumentare. Per le patate troppo grandi, il mercato domestico non offre nessuna possibilità di vendita e per le esportazioni, questo tipo di patate presenta una buccia poco resistente.

Per migliorare la competitività nelle esportazioni, le patate di medie e grandi dimensioni vengono vendute a prezzi diversi. All'inizio della settimana 29, nella Bassa Austria, venivano corrisposti dai 10 ai 13 euro per 100 kg per le patate di media grandezza. Per le patate eccessivamente grandi, i prezzi erano tra gli 8 e i 10 euro per 100 kg.

Nel Burgenland, la raccolta risulta piuttosto avanzata e i prezzi nella settimana 29 erano d 12 euro per 100 kg. Nell'Alta Austria, per quanto riguarda le patate con buccia compatta non si sono registrati cambiamenti e i prezzi al coltivatore si sono mantenuti a circa 18 euro per 100 kg.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: