Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: crollo dei prezzi per le patate novelle

Le condizioni meteorologiche favorevoli delle ultime settimane hanno fatto crescere velocemente le patate novelle nei campi dell'Ucraina, secondo quanto ha riportato l'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) sul suo sito web. Il servizio informativo Fruit-inform ha aggiunto che, grazie a ciò, verranno raccolte più patate in tutte le zone di produzione; tale aumento dell'offerta metterà sotto pressione i prezzi.

Rispetto all'anno scorso, i prezzi sono diminuiti di un terzo e, nel corso della settimana scorsa, hanno registrato valori dal -25 al -35% a seconda delle zone. I coltivatori stanno vendendo le patate dall'inizio della settimana a prezzi che vanno da 12 a 22 euro circa per 100 kg e, secondo gli analisti di mercato, i prezzi non cambieranno a breve.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: