Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Medicina (BO), 23 luglio 2014

Cora Seeds vi invita al suo Open Day dedicato alla cipolla

Cora Seeds è lieta di invitare tutti i produttori interessati all'Open Day dedicato alla cipolla che si terrà domani, mercoledì 23 luglio 2014 presso l'azienda agricola Zucchini Bruno localizzata a Medicina (BO). In questa occasione l'azienda Cora Seeds è orgogliosa di presentare tutte le varietà coltivate nella campagna di coltivazione in corso, oltre alle innovazioni varietali che andranno ad affrontare il mercato dalla prossima campagna.

Cora Seeds è l'azienda sementiera italiana che dal 2006 si dedica alla ricerca di varietà innovative, spiega Maurizio Bacchi: "Abbiamo cercato di caratterizzare la nostra gamma di prodotti puntando molto sul colore; si veda ad esempio il colore bronzeo scuro delle nostre varietà di cipolla gialla (Elenka F1, Abrador F1). In questo modo è stato possibile distinguerci sul mercato e puntare ad un prodotto più attraente per il consumatore."

"Anche le nostre varietà di cipolla rossa sono molto attraenti, grazie alla colorazione scura e intensa. Infatti nelle cipolle il colore viene associato alla qualità delle tuniche: più è scuro e intenso, maggiore è il numero e lo spessore delle tuniche che rivestono la cipolla, aumentando così la resistenza del prodotto durante la raccolta meccanica e preservandone la qualità nel tempo."

"Un'altra caratteristica importante delle nostre varietà è la rusticità in campo, che consente una buona tolleranza agli stress ambientali, ai tripidi e alle malattie fungine. Quest'ultimo aspetto comporta anche un minor impiego di concimazioni azotate, rendendo la coltivazione della cipolla più sostenibile economicamente e agronomicamente."

Programma Open Day:
Ritrovo - ore 10:00 presso Az. Agr. Zucchini Bruno - Via Olmo, 1288 - 40059 Villa Fontana Medicina (BO)
- ore 10:30 visita campo prova con 15 varietà a confronto
- ore 12:00 rinfresco offerto a tutti i partecipanti

Per confermare la vostra presenza contattare:
Cora Seeds srl
Fabrizio Abbondanza
Resp Vendite ER,Toscana e Fucino
Servizio Tecnico Centro Nord Italia
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 385166
Cell.: 342 3408680
Email: commerciale@coraseeds.com
Web: www.coraseeds.com
Data di pubblicazione: