Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Orchidea Frutta: "Si prevede una buona stagione dell'uva da tavola dal 15 agosto in poi"

"Se a causa della qualità mediocre dovuta alle condizioni meteorologiche incerte durante i mesi di maggio e giugno, abbiamo avuto un avvio blando della campagna dell'uva Victoria, dalla prima settimana di agosto in poi saranno presenti sul mercato grappoli di qualità superiore." A dichiararlo a FreshPlaza sono i responsabili aziendali della Orchidea Frutta, azienda pugliese di Rutigliano (BA), specializzata nella produzione e distribuzione di uva da tavola, ciliegie, agrumi, pesche, albicocche, angurie e carciofi.



"Abbiamo appena iniziato la raccolta della varietà Superior seedless, ma al momento stiamo subendo la concorrenza spagnola sui mercati esteri. La qualità del prodotto è ottima, considerando il fatto che si registra il 20% di prodotto in meno rispetto al 2013" continuano i responsabili, analizzando l'andamento delle principali varietà commercializzate. Anche per l'uva Crimson seedless, si prevede una buona annata con una qualità ottima, risultato di un 30% in meno di produzione riscontrato rispetto allo scorso anno.


Crimson seedless.

Molto positive le aspettative sull'uva Italia. "Sarà una stagione fantastica! Considerando il 20% in meno stimato sulle piante, la qualità risulterà eccellente sin dai primi stacchi previsti dopo il 15-20 agosto."


Busta conica.

I responsabili prevedono in generale una buona stagione dal 15 agosto in poi, clima permettendo "Le condizioni meteo che si sono verificate negli ultimi mesi sono state catastrofiche - spiegano dall'azienda - quindi non ci resta che sperare per il meglio."


Palieri.

Altra incognita saranno i consumi: "Se il mercato risponderà in maniera adeguata ai nostri prodotti, l'attuale campagna dell'uva da tavola potrà salvarsi."

Contatti:
Orchidea Frutta S.r.l.
Via Zara 41
70018 Rutigliano (BA)
Tel.: (+39) 080 4761003
Fax: (+39) 080 4768541
Email: info@orchideafrutta.it
Web: www.orchideafrutta.it