Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: attesi minori volumi di uva da tavola e prezzi piu' alti

Oltre a un anticipo di 15 giorni, la campagna di uva da tavola in Murcia (Spagna) accusa un calo di produzione tra il 20 e il 30% dovuto al cambio nel ciclo di produzione delle vigne, le stesse che l'anno scorso produssero il 30% in più in termini di volumi.



Nonostante ciò, questo calo dell'offerta non ha avuto finora ripercussioni sui prezzi, che hanno invece risentito della forte competizione da parte dell'Egitto. "L'anticipo ha fatto sì che la nostra produzione si sovrapponesse con quella dell'Egitto, che tra l'altro quest'anno ha aumentato la sua offerta", racconta Cristina Gutiérrez, responsabile marketing dell'azienda El Ciruelo.



Cristina è comunque ottimista per quanto riguarda le prossime settimane. "A differenza della campagna passata, nella quale i prezzi si abbassavano man mano che la stagione avanzava per la sovrabbondanza della varietà Sugraone, quest'anno sembra che avverrà il contrario. L'Egitto ha terminato la campagna e l'uva Sugraone è quasi terminata, quindi ci dovrebbe essere un importante gap nell'offerta che porterà a un aumento dei prezzi".

Al momento, El Ciruelo sta commercializzando le uve bianche apirene Sugraone e Mistery, e a breve inizierà con la Timpson, la rossa Magenta e la nera Midnight Beauty. "Le prossime settimane inizieremo con Sweet Celebration, e in seguito con Crimson, Allison, Timpco e Scarlotta e le nere Sable, Melody e Autumn Royal. Quasi tutta la nostra produzione è composta da varietà apirene, le preferite nei mercati tedeschi, britannici e scandinavi", afferma Cristina.



El Ciruelo esporta anche in regioni più lontane come Sudafrica, Asia e Vicino Oriente, mercati che crescono anno dopo anno.

C'è anche da considerare la buona qualità dell'uva di quest'anno. "La minor produzione ha fatto sì che l'uva raggiungesse un alto grado zuccherino. Inoltre, le buone temperature in primavera e le poche piogge hanno permesso una buona allegagione, quindi la qualità è più uniforme", conclude Cristina.

Per maggiori informazioni:

Cristina Gutiérrez
Grupo El Ciruelo
Ctra. Alhama-Cartagena, Km 2,5
Alhama - Murcia - España
Tel.: +34 968 630 645
Cell.: +34 629 253 150
Email: cristina@elciruelo.com
Web: www.elciruelo.com 

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: