Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'Australia arriva The Black Apple, la mela nera ANABP 1

I ricercatori del Dipartimento per l'agricoltura dell'Australia Occidentale (DAFWA) hanno coltivato una nuova varietà di mela australiana che si prevede andrà a competere con la mela di maggior successo dell'Australia Occidentale, la celeberrima Pink Lady.

Ci sono voluti 20 anni di ricerche perché il DAFWA arrivasse a creare questa mela dolce e croccante che, durante lo sviluppo, è stata denominata " The Black Apple " (la mela nera).



Il nome ufficiale del frutto sarà ANABP 1 fino a che non le verrà attribuito un nuovo nome per la commercializzazione.

La mela, la cui buccia presenta un colore amaranto scuro, è un incrocio tra Royal Gala e Cripps Pink (nota appunto con il nome commerciale di Pink Lady). Il profilo gustativo si connota per una particolare dolcezza, oltre che per una consistenza fresca e croccante.

La famiglia di Terry Martella, coltivatore del sud-ovest dello stato, si occupa della coltivazione delle mele da 62 anni. Martella coltiva la nuova varietà da circa un anno e si dichiara "cautamente ottimista" riguardo al suo successo.

"Il suo aspetto fa realmente la differenza e il sapore è ottimo," ha riferito Martella. "Siamo piuttosto sicuri che si riveli un'ottima varietà." Secondo lui, il lavoro di sviluppo e di ricerca per la creazione di nuove varietà condotto dal DAFWA è vitale per la competitività dell'industria. Infatti, riferisce, quando si ha a che fare con le catene di supermercati, c'è una continua ricerca di novità perché i consumatori si stancano presto dei prodotti che già conoscono.

La nuova mela è stata creata nel quadro del Programma Nazionale di Sviluppo delle Mele che è finanziato dal Governo dello Stato dell'Australia Occidentale e da Horticulture Australia Limited. La commercializzazione della mela, che sarà disponibile a partire dal 2016, sarà affidata alla Fruit West Cooperative Limited.

Fonte: abc.net.au

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: