Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kenya: al via i test su patate da seme resistenti alla peronospora

A Nakuru, in Kenya, si avvierà la sperimentazione e successiva distribuzione di patate da semina resistenti alla peronospora, destinate ai piccoli agricoltori, secondo quanto riferito dal dirigente agricolo Stanely Chepkwony (foto a destra).

Chepkwony ha riferito che la contea di Nakuru, l'Ente per lo sviluppo Agricolo di Molo e l'Istituto di Ricerca Agricola del Kenya forniranno le sementi per incentivare le rese in questa zona.

"Le sementi che verranno distribuite saranno resistenti alla peronospora e ad altre fitopatie che minacciano le patate nella contea," ha riferito. Inoltre, questa mossa permetterà di contrastare le basse rese nella regione dovute a sementi di scarsa qualità. A causa della carenza di patate da seme di buona qualità, infatti, gli agricoltori hanno preso l'abitudine di utilizzare quelle dei raccolti precedenti, cosa che ha portato ad un aumento dell'incidenza di insetti e fitopatie, riducendole rese. Con questa nuova iniziativa, pertanto, si assicurerà la sicurezza alimentare. Tutti gli agricoltori sono stati invitati a mettersi in contatto con chi di competenza per ottenere delle sementi certificate.

Fonte: potatopro.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: