Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele argentine rincarano nei mercati russi

Nei mercati all'ingrosso di Mosca, il prezzo delle mele argentine questo mese è aumentato del 10-11%, secondo i commercianti internazionali. Le mele Fuji argentine hanno raggiunto prezzi tra 0,94 e 0,98 euro al kg, mentre le Cripps Pink, conosciute dalla maggior parte dei consumatori con il marchio Pink Lady, vengono vendute a 0,92-1,03 euro al kg.

E' opportuno notare che nella stagione 2013/14, l'Argentina ha ridotto significativamente la sua presenza sul mercato russo delle mele. Da luglio a maggio di questa stagione, l'Argentina ha inviato solo 8,5 tonnellate di questo prodotto, 2,6 volte in meno rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa. Perciò, l'Argentina si piazza al 13mo posto come fornitore di mele della Russia, quando la scorsa stagione ricopriva la 7ma posizione.

Attualmente, i principali fornitori di mele della Russia sono Polonia, Moldavia e Serbia.

Maggiori informazioni sullo sviluppo del mercato mondiale per le mele e le prospettive di raccolto nelle nazioni leader nella produzione saranno fornite il 14 agosto durante la quarta conferenza internazionale "Il Commercio delle Mele dell'Ucraina 2014".

Fonte: fruit-inform

Traduzione FreshPlaza Italia . Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: