Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rijk Zwaan cresce insieme alla Sicilia: doppio incontro con i partner

La Sicilia è una terra dalle straordinarie potenzialità produttive: da zona a zona tante sono le possibilità di coltivazione e Rijk Zwaan lo sa bene. Vista la sua ampia gamma di prodotti adatta a soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di operatori del settore, la società sementiera ha voluto incontrare, in due distinti momenti, i suoi maggiori partner per illustrare loro le migliori proposte in fatto di solanacee e prodotti a foglia.

Il primo appuntamento si è svolto nei pressi di Vittoria (provincia di Ragusa), dove Rijk Zwaan Italia ha organizzato un meeting con i maggiori produttori per presentare il proprio assortimento varietale di pomodoro a grappolo e portinnesti solanacee. A seguire, una riunione a Cassibile (Siracusa) ha avuto come tema i prodotti a foglia di Rijk Zwaan, quali lattuga, endivia, sedano e finocchio.

Ampia è stata l'affluenza in entrambe le occasioni non solo dalle zone limitrofe, ma da tutta l'isola. Questo conferma la strategia di Rijk Zwaan di coinvolgere ed essere presente a tutto tondo in Sicilia.

Il protagonista indiscusso del primo incontro è stato il pomodoro Syrine RZ F1 (nella foto a sinistra) che già dallo scorso anno si fa apprezzare per l'elevata produttività, l'affidabilità e il grande appeal nei confronti della distribuzione organizzata.

Con la nuova stagione autunnale alle porte, la scelta del giusto portinnesto per il pomodoro risulta di fondamentale importanza; i tecnici di Rijk Zwaan hanno risposto con Kaiser RZ F1, la vera novità della gamma che già ha cominciato a registrare un successo certo tra i principali coltivatori siciliani.

Grandi sono i vantaggi offerti da questa nuova varietà in termini di continuità di produzione e qualità del frutto.

A Cassibile si è confermato forte l'interesse per le lattughe romane Maximus RZ e Flavius RZ e per le iceberg Gustinas RZ e Umbrinas RZ, veri e propri capisaldi del mercato, mentre tra le novità si possono citare Lasiette RZ, una iceberg molto affidabile e produttiva, per il pieno campo invernale ed indicata per la IV gamma e Auvona RZ (nella foto a destra), che fa parte delle Open Heart Cos, una nuova tipologia di lattughe romane caratterizzare da venatura marcata e foglie di pari lunghezza che permettono una facile raccolta meccanica.



Tra le endivie, la ricerca Rijk Zwaan ha fatto centro proponendo varietà innovative dal colore verde chiaro, dal sapore meno amaro e dalla spiccata croccantezza. Ne sono un chiaro esempio le ricce Timehal RZ, Sabinal RZ e Katral RZ.

E' stata inoltre presentata la prima varietà ibrida di sedano della società, Geronimo RZ F1, caratterizzata da pianta compatta ed eretta, base serrata e con poca propensione ai ricacci.


Il sedano Geronimo RZ F1

L'assiduo lavoro di ricerca di Rijk Zwaan ha mosso i primi passi anche nel mondo dei finocchi, lanciando la sua prima varietà, 58-301 RZ F1, di prossima introduzione commerciale.

I partecipanti agli incontri hanno voluto condividere domande e pareri su resistenze, produttività e conservabilità dei prodotti, tutti requisiti soddisfatti sempre appieno dalle varietà Rijk Zwaan.

Rijk Zwaan continua ad incontrare i suoi partner con l'intento di accrescere reciprocamente l'esperienza e la conoscenza dei prodotti in un'ottica di condivisione delle informazioni tecniche e commerciali, contribuendo così allo sviluppo del settore.

Per informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 729448
Email: rijkzwaanitaly@rijkzwaan.it
Web: www.rijkzwaan.it
Data di pubblicazione: