Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Repubblica Ceca: volumi e vendite in ribasso per le pesche della Moravia

La raccolta delle varietà precoci di pesche, come la Royal Glory, è già cominciata in Moravia, parte orientale della Repubblica Ceca; i coltivatori stimano che il raccolto registrerà un -40% rispetto allo scorso anno.

E anche le vendite risulteranno in calo, come dichiarato dal coltivatore Miroslav Kostiha. "Quest'anno abbiamo ottenuto solo circa i due terzi delle pesche prodotte l'anno scorso; eppure le vendite procedono molto lentamente. L'interesse si è spostato sulle albicocche."

Pure per queste ultime, tuttavia, si sono registrate delle perdite; il problema principale pare sia legato alla mancanza di piogge. Di conseguenza, si stima una produzione del 30% inferiore alla media.

Sia il raccolto di pesche che quello di albicocche quindi subiranno una flessione rispetto all'anno scorso; ciò va a confermare quanto previsto dai coltivatori durante la scorsa primavera, a causa dei pesanti effetti sulle colture per via della siccità e delle basse temperature.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: