Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calo del 42%

Brasile: volumi piu' bassi dal 2006 per l'export di mele

Le esportazioni di mele del Brasile sono state interessate da una fornitura bassa e da una qualità scadente dei frutti. Il raccolto inferiore ha fatto aumentare i prezzi, rendendo il mercato interno una destinazione più allettante, secondo un'analisi di CEPEA.

Da gennaio a marzo 2014, il volume inviato oltremare ha totalizzato 18.000 tonnellate, ben il 42% in meno rispetto alle cifre registrate nel primo trimestre del 2013; secondo il Segretariato per il Commercio Estero (SECEX) del Ministero dello Sviluppo, l'Industria e il Commercio Estero, si tratta del valore più basso dal 2006, quando la nazione esportò 12.000 tonnellate.

Il fatturato generato dalle esportazioni nei primi tre mesi di quest'anno ha segnato 12 milioni di dollari, registrando un -46% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Sebbene le esportazioni di frutta siano inferiori, i produttori stimano che la fornitura di mele destinate alla trasformazione sarà superiore rispetto all'anno scorso, quindi potrebbe esserci un incremento nella produzione di succo e nelle esportazioni di questo prodotto derivato.

Fonte: CEPEA

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: