Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricerca sugli effetti delle noci nei primi stadi della Malattia di Parkinson

Un nuovo studio esaminerà l'effetto delle noci sui primi stadi della Malattia di Parkinson (PD), un disordine neurovegetativo e progressivo del movimento causato da diverse condizioni patologiche.

La ricerca, condotta dal dottor Mohammed Mustafa, dell'università SQU (Sultan Qaboos University, in Oman), si concentrerà sulla terapia neuroprotettiva utilizzando diversi metodi, dato che, ad oggi, sono disponibili solo terapie sintomatiche e non neuroprotettive per il trattamento del morbo di Parkinson. La terapia farmacologica rappresenta un esborso non indifferente per la sanità, risultando costosa ed efficace solo nel breve periodo.

I rapporti suggeriscono che un supplemento alimentare composto da gruppi di alimenti come noci, frutta e ortaggi ricchi in flavonoidi, polifenoli, vitamine, micronutrienti e minerali migliorano la cognizione e la memoria. Fino ad ora, non sono ancora stati riportati degli studi sull'effetto delle noci contro i modelli della malattia di Parkinson. Di conseguenza, è previsto che questo studio andrà a colmare le lacune a riguardo.

Le noci offrono una neuroprotezione anche nel caso di altre malattie neurodegenerative. Il lavoro di ricerca dimostrerà se le noci hanno effetti neuroprotettori sui primi stadi della malattia di Parkinson. Il risultato dello studio potrebbe fornire un vantaggio per un nuovo approccio terapeutico per il trattamento della malattia di Parkinson.

Fonte: omanobserver.om

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: