Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Carrefour: nel II trimestre le vendite in Italia tornano a crescere dopo 3 anni e mezzo

Carrefour ha registrato un'accelerazione della crescita nel secondo trimestre, anche grazie a una ripresa dei consumi in Italia.

Il colosso francese della grande distribuzione ha archiviato il periodo con vendite in crescita dello 0,3%, a 20,52 miliardi di euro, meglio dei 20,38 miliardi attesi dagli analisti. Al netto di costi energetici, tassi di cambio ed effetti di calendario, la crescita organica è stata pari al 4,9%.

Per la prima volta negli ultimi tre anni e mezzo le attività in Italia di Carrefour hanno registrato una crescita organica (+2,9%), conseguenza delle campagne promozionali legate ai Mondiali di calcio.

Il direttore finanziario, Pierre-Jean Sivignon, ha sottolineato i segnali incoraggianti che provengono dall'Italia, ma ha puntualizzato che la situazione dei consumi nel nostro paese resta critica e che andrà verificato l'andamento delle vendite una volta esaurite le promozioni.

Da tempo si rincorrono voci su una volontà di Carrefour di vendere la controllata italiana. Tra i soggetti interessati, secondo varie indiscrezioni di stampa, vi sono Conad, Iper, Coop ed Esselunga.
Data di pubblicazione: