Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Almeria (Spagna): in calo la produzione di peperoni rispetto all'anno scorso

Nella stagione 2013/2014, i produttori di peperoni della regione spagnola di Almeria hanno ottenuto un guadagno medio di 15.700 euro per ettaro. Si tratta del 24% in meno rispetto alla stagione precedente, dove i profitti arrivarono a 20.600 euro/ha, secondo quanto riportato dall'agenzia tedesca Agrarmarkt Informations-Gesellschaft (AMI) sul suo sito web. Questi dati sono stati generati dall'analisi di Hortoinfo basata sui dati del ministero dell'Agricoltura dell'Andalusia.

Le cifre si riferiscono ai peperoni di varietà California di colore verde, rosso, giallo e arancione. Secondo i dati preliminari, il prezzo medio di questi ortaggi è stato di 0,71 euro/kg per la stagione 2013/14. L'anno precedente era di 0,78 euro/kg.

Con una resa media di 7 kg per metro quadro, sono stati ottenuti profitti lordi di 4,97 euro al metro quadro per la stagione 2013/14. Dopo la deduzione del costo medio complessivo, l'utile netto è risultato di 1,57 euro per metro quadro, contro i 2,06 della stagione scorsa.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: