Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Venerdi 18 luglio 2014 ore 17.30

Lusia (RO): visita campo prova lattuga cappuccia e gentile

Il Consorzio di tutela dell'Insalata di Lusia IGP, in collaborazione con il Mercato di Lusia, l'Amministrazione Comunale, Veneto Agricoltura (Centro Po di Tramontana) e il Servizio Fitosanitario della Regione Veneto, organizzano venerdì 18 luglio a partire dalle ore 17.30, la visita al campo prova delle lattughe resistenti/tolleranti la fusariosi, presso l'azienda L'Insalatiera dei F.lli Braggion a Lusia (provincia di Rovigo), in via Garzare 1281.



Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

Si rinnova quindi l'appuntamento a carattere formativo e informativo rivolto agli operatori del settore, che nelle passate edizioni ha riscosso successo vista la numerosa presenza di persone e i risultati interessanti visti sul campo.



L'obiettivo del Consorzio assieme agli altri enti, è la ricerca di soluzioni per migliorare la produzione delle aziende anche nel periodo estivo in terreni con problemi di presenza di fusarium. I dati e le informazioni acquisite con queste attività saranno oggetto di valutazioni e analisi che verranno messe a disposizione dei produttori del territorio affinché possano compiere le scelte più opportune. 
Data di pubblicazione: