Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 30 luglio al 3 agosto su tutto il territorio nazionale

Nettarine di qualita' in promozione nei supermercati Conad: e non e' un sottocosto

Da ieri, 30 luglio, Conad propone in promozione nei suoi supermercati le nettarine di calibro AA, garantite dal Percorso Qualità.

L'iniziativa è realizzata su scala nazionale in collaborazione con l'Organizzazione interprofessionale Ortofrutta Italia (cfr. FreshPlaza del 16/07/2014) e il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole - e proseguirà fino a sabato 2 agosto o, dove aperto, fino a domenica 3 agosto.

Non si tratta di un sottocosto ma di un prezzo concordato tra l'insegna e le principali OP ortofrutticole e aziende private, per offrire al consumatore un prodotto di buona qualità a un prezzo conveniente ma garantendo anche una giusta remunerazione al produttore.

Tenendo conto del momento particolarmente difficile per pesche e nettarine, l'iniziativa cerca di valorizzare qualità e pezzatura e, soprattutto, promuovere il dialogo all'interno della filiera, con una giusta suddivisione del valore tra le parti: produzione, distribuzione e consumatori.



Un approccio che in altre occasioni ha avuto esiti molto positivi. Ad esempio l'offerta delle ciliegie Sapori & Dintorni (cfr. FreshPlaza del 10/06/2014) a giugno si è chiusa con 750.000 confezioni vendute in soli 4 giorni, mentre la promozione nazionale della pesca Saturnia Sapori & Dintorni dei primi di luglio ha riguardato oltre 350.000 confezioni.