Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tutte le novita' del secondo Open Day Melone ISI Sementi: il resoconto

Si è svolta in agro di Nardò, località Tursano (provincia di Lecce), la seconda edizione dell'Open Day Melone ISI Sementi, tenutasi in collaborazione con BASF Agro.



All'evento hanno preso parte numerosi operatori del settore, commercianti, addetti alla GDO e diverse aziende agricole delle province di Bari, Brindisi e Lecce, tutti interessati a conoscere e valutare le novità proposte di ISI Sementi.


Il gruppo dei partecipanti.

Anche quest'anno, nel confronto varietale per la tipologia Amarillo, si è differenziato ISI 54137 F1 (in fase d'iscrizione con il nome di Maurilio F1) per le caratteristiche di precocità, uniformità, produttività, pezzatura e rusticità, grazie alle quali è diventato punto di riferimento per i trapianti precoci e medio precoci.


Foto di ISI 54137 F1.

Anche il melone Emerson ha riconfermato le performance ormai riconosciute dal mercato, che lo hanno reso la cultivar più apprezzata e coltivata nel 2014.



Come già anticipato, la novità di quest'anno era costituita dal confronto con varietà della concorrenza.



Nel campo, infatti, si sono osservati anche i comportamenti dei diversi portainnesto, messi a confronto con quelli della concorrenza, tra i quali Beton (ISI 113) che si è distinto per vigoria e rusticità; buoni risultati sono stati ottenuti anche dal nuovo Shintosa ISI Sementi.


Foto sopra e sotto: alcuni momenti della visita in campo.



Al termine dell'evento, l'agente di zona dott. Pino Varratta ha esposto una relazione tecnica sulle metodologie di coltivazione e nutrizione della coltura. Successivamente, è intervenuto il dott. Giampaolo Ronga, responsabile sviluppo Basf Agro, il quale ha illustrato le strategie di difesa da adottare in campo per il controllo delle principali avversità (cfr. FreshPlaza del 14/07/2014).


In foto: Michele Leggiero, titolare azienda Miss Freschezza di Monopoli, Pino Varratta, Giuseppe Leggiero, responsabile agronomico azienda Miss Freschezza e Roberto Ciociola.

ISI Sementi ringrazia tutti i partecipanti e i relatori che hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento e da' appuntamento al 2015.

Maggiori informazioni e contatti:
ISI Sementi

Pino Varratta (agente di zona)
Cell.: (+39) 337 827056
Data di pubblicazione: