Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A servizio della filiera locale

Rivalta Scrivia (AL): presentazione in campo del Progetto pomodoro da industria

Numerosi sono stati i partecipanti alla giornata dimostrativa sul confronto varietale del pomodoro da industria tenutasi il 14 luglio 2014 a Rivalta Scrivia (provincia di Alessandria). Tra il pubblico, diverse ditte sementiere, tecnici, agricoltori e autorità locali.

Tomato Farm SpA di Pozzolo Formigaro (provincia di Alessandria), in collaborazione con Cadir Lab Srl, ha presentato il confronto varietale degli ibridi da polpa, attività principale del 2014 per il "Progetto pomodoro da industria". L'obiettivo generale è la valutazione delle caratteristiche agronomiche, qualitative e tecnologiche del pomodoro da industria, per lo sviluppo della filiera in provincia di Alessandria.

Al progetto vi partecipano tutte le Organizzazioni Professionali Agricole per svolgere attività di rilievo e di divulgazione, il tutto grazie ai finanziamenti della Camera di Commercio di Alessandria.



Al termine della visita in campo, i numerosi partecipanti sono stati invitati nella prestigiosa cornice dell'Abbazia di Rivalta Scrivia, dove è stato offerto un buffet di piatti a base di pomodoro, esclusivamente del territorio, e di Tritordeum, il nuovo cereale che Tomato Farm sta sviluppando, in collaborazione con Agrasys (Spagna).

I risultati conclusivi del confronto sperimentale verranno presentati e comunicati al pubblico al termine della campagna. La valutazione prenderà in conto non solo le performance agronomiche degli ibridi provati ma anche le esigenze dell'impresa di trasformazione, per una filiera locale sempre più integrata, efficace e attenta alle innovazioni della tecnica colturale.

Per maggiori info:
Tomato Farm S.p.a.: www.tomatofarmspa.it
Cadir Lab S.r.l.: www.cadirlab.it
Data di pubblicazione: