Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwaï, il mini kiwi belga

Questo piccolo kiwi (kiwaï o Actinidia Arguta), conosciuto anche come Kiwi Siberiano, viene coltivato nelle Fiandre, in Belgio, e viene importato da Francia e Italia.

Sebbene la sua forma ricordi l'uva spina, il sapore è senza dubbio quello del kiwi. Può essere consumato intero, come si farebbe con un acino d'uva, e mostra una buona resistenza alle fitopatie. E' una coltura che si presterebbe bene alla coltivazione biologic;, tuttavia per il momento viene coltivato all'aperto su circa 10 ettari.



Il kiwaï è ricco di vitamina C e di sali minerali come calcio, magnesio e manganese. Contiene 8,8 volte più polifenoli di una mela e 1,4 volte quelli di un kiwi tradizionale.

Il kiwaï può essere trovato nei grandi supermercati, e viene prodotto anche in Francia, Austria, Svizzera e Paesi Bassi.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: