Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: l'inverno mite ha danneggiato il mercato delle insalate

Soleil Roy produce insalata nel periodo invernale, dalla fine di ottobre ad aprile. Jean-Louis Sylvestre ha riferito che questa stagione "non è andata bene per via dell'inverno mite", che ha comportato un eccesso di produzione in Nord Europa e di conseguenza una carenza di richiesta per le insalate coltivate in zone dove il clima è più mite.



La società esporta le insalate in tutta l'Europa del nord, in Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania e Scandinavia, oltre che in nazioni dell'Europa dell'est come Polonia e Repubblica Ceca. Sylvestre stima che il 70% della loro produzione di insalata viene esportata, mentre il resto viene destinato al consumo domestico.



Soleil Roy coltiva le sue insalate nella regione francese di Linguadoca-Rossiglione, tuttavia riferisce: "Stiamo producendo sempre di più in Spagna, dove abbiamo cominciato con il 25% della nostra produzione di insalata e ora siamo arrivati al 75%". Le insalate vengono coltivate sia in serra che in campo. Le varietà comprendono le lattughe cappuccina, Batavia, le varietà rosse, riccia fine e scarola.

L'insalata è un prodotto importante per la società, tuttavia Sylvestre ha riferito che la coltura è sempre meno redditizia per via dell'incremento dei costi di produzione.

Contatti:
Soleil Roy International
Marché International St. Charles
129, Rue de Murcia
BP 5406 - 66034 Perpignan Cedex

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: