Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: nuovi regolamenti per i vivai di kiwi

Le nuove misure di biosicurezza per quanto riguarda l'industria del kiwi potrebbero significare la fine per alcuni vivai di actinidia.

Barry O'Neil, amministratore dell'ente neozelandese Kiwifruit Vine Health (KVH), ha spiegato che, secondo le nuove regole, i vivai operanti nelle aree colpite dalla batteriosi del kiwi dovranno coltivare le piante in modo che siano protette da vento e pioggia, essendo questi fattori in grado di diffondere la fitopatia.

"Uno dei problemi è che esistono dei vivai che sono all'aperto e collocati nelle vicinanze dei frutteti infettati. A meno che questi non siano disposti a cambiare il modo in cui allevano le proprie piante per la vendita, alcuni potrebbero decidere di non aderire a questo nuovo ordine".

O'Neil ha spiegato che ci sarà un lungo periodo di transizione fino a ottobre 2016 per dare il tempo ai vivai di decidere. Ha anche aggiunto che, se molto isolati, alcuni potranno continuare a coltivare le piante all'aria aperta.

Fonte: radionz.co.nz

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: