Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Freeland: "Prezzi elevati per cavolfiori e broccoli, ma presto arriveranno maggiori volumi"

"Quest'anno, il clima primaverile giunto in anticipo ha fatto sì che la fornitura di ortaggi a pieno campo risultasse piuttosto irregolare. Per questo motivo, al momento sono disponibili poche quantità di cavolfiori e broccoli. La scorsa settimana si è verificata una carenza di cavolfiori; tuttavia nei prossimi giorni la fornitura sarà sicuramente superiore. Anche i volumi di broccoli stanno aumentando gradualmente", secondo quanto ha dichiarato a FreshPlaza Kees van den Bosch dell'olandese Freeland.

Il livello di prezzo per i cavolfiori (0,80 euro al pezzo) e per i broccoli (1,50-2 euro al kg) è stato fin qui notevolmente elevato, ma secondo il commerciante si tratta di una conseguenza diretta dovuta alla limitata disponibilità. "Il clima attuale non favorisce molto il consumo di cavolfiori e broccoli."



Secondo Kees, è presente una richiesta discreta per i porri. Per questi ortaggi, il prezzo di vendita registrato è di 0,40 euro. Le vendite del nuovo raccolto di cipolle olandesi procedono bene, con un livello di prezzo di circa 0,35 euro al kg. Sono ancora presenti alcune quantità di cipolle d'importazione sul mercato, in particolare quelle rosse provenienti dall'Egitto.

L'insalata iceberg ha registrato, a seconda del peso e della qualità, un prezzo tra i 2 e i 3 euro. Infine, per quanto riguarda il cavolo cinese, si riscontrano alcuni problemi di qualità. Secondo il commerciante, "il prodotto a disposizione è sufficiente."



Contatti:
Freeland B.V.
Nijbracht 126
7821 CE Emmen
The Netherlands
Tel.: +31 591 670570
Fax: +31 591 670579
Email: kees@freeland.nl
Web: www.freeland.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: