Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Comincia la raccolta della varieta' Valencia

Argentina: Ledesma esporta in Europa 30.000 tonnellate di arance all'anno

Ledesma è il principale produttore ed esportatore di arance dell'Argentina, nonché il più grande produttore di pompelmi. La sua frutta è principalmente destinata al consumo fresco e viene sia esportata sia commercializzata sul mercato domestico; inoltre, la società dispone di un impianto di trasformazione per la produzione di succo concentrato ed oli essenziali.



La settimana scorsa, Ledesma ha cominciato con la raccolta delle arance Valencia, il suo prodotto principale, presso le sue piantagioni di Jujuy e Salta, la cui produzione viene destinata principalmente alle esportazioni. Nella campagna del 2013, l'azienda ha prodotto circa 100.000 tonnellate di arance, pompelmi e limoni sui suoi 3.000 ettari di agrumeti. Ledesma ha anche venduto circa 6.000 tonnellate di agrumi acquisite da terze parti e destinate al consumo fresco; 4.800 tonnellate da una proprietà in leasing a Salta e altre 26.000 tonnellate da destinare alla trasformazione.

Per questa stagione, l'azienda prevede una produzione simile a quella del 2013, nonostante il fatto che l'Argentina nord-occidentale sia stata colpita da recenti, le peggiori degli ultimi 60 anni. Gli effetti sono stati attenuati dalla posizione geografica dei frutteti di Ledesma, oltre che dall'accorta gestione da parte della società.

Ledesma esporta circa 30.0000 tonnellate di arance all'anno. Le destinazioni principali sono Spagna, Paesi Bassi e Italia.

La produzione di agrumi avviene durante l'autunno e l'inverno, perciò le vendite in Europa si svolgono nel periodo di fuori stagione, quando l'emisfero sud vende all'emisfero nord, che è il consumatore più grande al mondo. La varietà esportata è la Valencia, che soddisfa la richiesta dei consumatori europei.

Da oltre dieci anni, Ledesma è il principale esportatore di arance dell'Argentina e rifornisce direttamente supermercati, impianti di confezionamento e grossisti, dato che è un marchio ben riconosciuto sul mercato europeo.

La società produce circa 3.000 tonnellate di succo d'arancia, 2.000 tonnellate di succo di pompelmo e 2.000 tonnellate di succo di limone. Quasi tutti i volumi di succo d'arancia e pompelmo sono venduti sul mercato domestico alle principali società di imbottigliamento. Ledesma produce anche oli essenziali, utilizzati sia dall'industria profumiera sia da quella alimentare, la maggior parte dei quali viene esportata.

L'attività di Ledesma nel settore dei succhi e della frutta genera 2.400 posti di lavoro a Jujuy.

Fonte: infocampo.com.ar

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: