Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: il prezzo delle patate crolla del 40% in Idaho

Nella prima settimana di giugno 2014, i produttori guadagnavano tra i 7,75 e gli 8,25 dollari per 45 kg di patate a seconda della qualità. Nella prima settimana di luglio, i prezzi sono crollati tra i 4,25 e i 4,75 dollari.

"Le perdite sono sostanziali, in quanto questi prezzi non arrivano a coprire i costi di produzione", racconta Paul Patterson, economista della University of Idaho. Egli ha stimato un costo di produzione (spedizione e immagazzinamento inclusi) tra gli 8,50 e i 9 dollari per 45 kg.

Tony Sorenson, analista di mercato presso il Dipartimento statunitense dell'agricoltura, ha detto che la nuova stagione inizierà con un anticipo di una o due settimane. "Le condizioni sono state ideali, quindi non solo abbiamo una qualità buona, ma anche un raccolto in anticipo". Ciò può far crollare la domanda per i tuberi ancora in magazzino, in quanto i consumatori tendono a preferire il prodotto nuovo.

Kevin Stanger è il vice presidente delle vendite e marketing per Wada Farms, azienda produttrice di patate su oltre 10.000 acri in Idaho. Secondo lui, "molti hanno aumentato improvvisamente le loro vendite per liberare velocemente i magazzini, e quindi hanno inserito troppa merce sul mercato".

La caduta dei prezzi sta avvenendo in un momento nel quale i coltivatori non si sono ancora ripresi dalla stagione dell'anno scorso, anch'essa deludente.

Inoltre, il problema a lungo termine appare essere una domanda debole, dovuta ai cambiamenti negli stili di vita degli Americani.

Fonte: idahostatesman.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: