Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Serre galleggianti sugli oceani assicureranno alimenti freschi alle metropoli costiere

Una fattoria idroponica che utilizza l'acqua salata dell'oceano potrebbe permettere alle città costiere in continua espansione di diventare autosufficienti in quanto ad approvvigionamento alimentare.

Mentre viveva a Tokyo, Philipp Hutfless, un disegnatore industriale tedesco, ha notato come il Giappone sia costretto ad importare grandi quantità di cibo. Semplicemente, la nazione industrializzata non dispone di molto spazio per l'agricoltura, né nelle aree rurali, né tanto meno nelle città.



La soluzione di Hutfless è stata quella di sviluppare Vereos, un'idea per le città costiere che dispongono di uno spazio limitato per la coltivazione a scopo alimentare. Si tratta di una serra galleggiante che ricicla l'acqua dolce e riceve energia da pannelli solari incorporati nella struttura. La serra è grande quasi 4 metri quadri e la coltivazione degli ortaggi avviene su più ripiani.


Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: