Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: scienziati scoprono nematocida per la coltivazione di banane e platani

Mentre stavano portando avanti una ricerca per risolvere un problema nelle piantagioni di banane, un gruppo di scienziati costaricani ha scoperto per caso un nematocida molto efficace.

Verango è il primo nematocida a basso impatto ambientale che apporta benefici alla salute radicale di banane e platani. I nematodi sono infatti microscopici vermi che vivono nel suolo e che attecchiscono all'apparato radicale delle piante.

Secondo Jorge Sauma, della National Banana Corporation, l'applicazione dei nematocidi tradizionali viene effettuata tre volte all'anno, tuttavia, a seconda delle condizioni della piantagione, Verango potrebbe essere applicato solamente una volta all'anno, permettendo un grande risparmio di tempo e denaro per i produttori.

La ricerca è stata sviluppata da Bayer e, secondo loro, un altro grande vantaggio di questo prodotto è che risulta meno dannoso per i consumatori.

Fonte: teletica.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: