Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: annata record per le banane nel 2013

Durante l'anno 2013, l'Australia ha prodotto volumi record di banane. Il Consiglio dei produttori bananicoli australiani ha riferito che, nel periodo di 11 mesi fino a maggio 2013, sono stati prodotti oltre 28 milioni di cartoni di questo frutto e, anche se i totali dell'intero anno finanziario devono ancora essere calcolati, è previsto che superino i 29 milioni di cartoni.

L'annata record conferma l'industria delle banane come il singolo settore orticolo di maggior rilievo in Australia; tuttavia, ciò non è motivo di gioia per i produttori, visto che molti di loro non riescono a coprire i costi di produzione.

Doug Phillips ha riferito che la buona notizia è che la produzione record ha coinciso con una forte richiesta di banane da parte del mercato.

"Cifre del genere, anche un paio di anni fa, avrebbero distrutto completamente il mercato," ha riferito Phillips. "Mentre quest'anno abbiamo ottenuto dei profitti piuttosto ragionevoli. Non mi sbilancerei dicendo che l'andamento è stato fantastico, direi solo che non abbiamo assistito ad un eccesso cronico di fornitura."

Phillips ha riferito che l'espansione è stata una criticità per l'industria, ma che il futuro si prospetta positivo.

"L'aver visto tali quantità di frutta incontrare comunque movimento sul mercato dimostra che stiamo ottenendo buoni risultati con la promozione, anche se questo è stato favorito dalla presenza di frutta di buona qualità. Sono molte le cose ad aver contribuito, tuttavia credo che il fatto che la richiesta si sia mantenuta in linea con l'offerta sia una cosa positiva."

Il Consiglio dei produttori sta per rivedere la sua strategia al fine di favorire la crescita del settore nei prossimi tre anni.

Fonte: abc.net.au

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: