Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Deciso rialzo in borsa del titolo Syngenta

Monsanto valuta l'acquisizione di Syngenta per 40 miliardi di dollari

Secondo Bloomberg, il colosso delle sementi Monsanto avrebbe avviato trattative preliminari per acquistare la rivale Syngenta per circa 40 miliardi di dollari, operazione che verrebbe effettuata grazie a un piano di buyback (riacquisto) di azioni proprie da parte della stessa Monsanto per 10 miliardi di dollari.

Sembra però che il management di Syngenta si sia opposto alle negoziazioni. Dagli incontri preliminari pare infatti che siano emerse preoccupazioni circa la possibili sinergie e i problemi di antitrust, oltre al fatto che Monsanto dovrebbe trasferire la sua sede in Svizzera per ragioni fiscali, proprio mentre i politici americani cercano di chiudere la via a questa scappatoia, eliminando in tal modo i benefici.

Monsanto nel frattempo ha rivisto al rialzo le sue previsioni circa gli utili per l'intero anno, avendo registrato un profitto più alto del previsto nel terzo trimestre fiscale (+6,8 per cento, il migliore in due anni). Il presidente e amministratore delegato Hugh Grant ha esposto il piano di raddoppiare l'utile per azione in cinque anni, grazie a ulteriori profitti nel settore delle sementi geneticamente modificate e a nuove attività, come l'agricoltura di precisione.

In seguito alle voci sull'interessamento di Monsanto, il titolo di Syngenta alla borsa di Zurigo è schizzato del 4,68% a 342,40 franchi svizzeri.

Fonte: www.bloomberg.com / www.milanofinanza.it
Data di pubblicazione: