Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: vendite e prezzi bassi per le arance tardive

Si sta ripetendo la situazione già vista nelle scorse settimane, con prezzi bassi per le varietà tardive di arance spagnole, oltre ad uno stop quasi totale delle vendite. Da parte loro, i limoni di varietà Verna hanno registrato una ripresa sia per quanto riguarda i prezzi che i volumi di vendita.

Il calo significativo nei volumi di consumo delle arance in Europa ha determinato un rallentamento del ritmo di lavoro presso gli impianti di imballaggio dell'Andalusia, in Spagna. La scarsa richiesta ha anche causato il crollo dei prezzi a livelli non redditizi.

Nelle stagioni precedenti, i commercianti della costa orientale spagnola erano soliti recarsi in Andalusia per acquistare arance tardive di qualità, per poter essere, quindi, in grado di soddisfare i propri clienti. In questa stagione, al contrario, con prezzi e richiesta al minimo, gli stessi operatori hanno fatto marcia indietro e preferiscono attendere che i prezzi migliorino prima di riprendere le loro operazioni.



Di contro, ci sono buone notizie per i commercianti di limoni Verna, visto che la richiesta per questo agrume è aumentata nelle ultime settimane, cosa che ha fatto aumentare i prezzi di quasi il 10% rispetto ai livelli registrati durante le settimane 22 e 23.


Fonte: Government of Andalusia

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: