Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Appuntamenti su temi di rilievo per la IV gamma!

I ricercatori del Progetto QUAFETY vi aspettano su tacler oggi 25 luglio 2014

Cari lettori di FreshPlaza e utenti di tacler, vi invitiamo oggi venerdì 25 luglio 2014 per l'ultimo appuntamento nel mese di luglio sulla piattaforma di tacler (www.tacler.com) per conoscere meglio il progetto europeo Quafety.

Quafety è un progetto sulla qualità e sicurezza dei prodotti di IV gamma, coordinato dal Prof. Giancarlo Colelli dell'Università di Foggia. Nel progetto sono coinvolti 14 partners, di cui 6 Università, 2 enti di ricerca e 6 imprese private, fra cui anche FreshPlaza, che è il partner per la disseminazione di informazioni e risultati. Per qualsiasi ulteriore dettaglio potete visitare il sito ufficiale del progetto: www.quafety.eu

Fra i vari strumenti di disseminazione, si è deciso, attraverso FreshPlaza, di utilizzare la piattaforma di tacler per discutere con tutti gli interessati al settore della IV gamma, esterni al progetto, circa alcuni argomenti che sono stati affrontati in Quafety.

Gli argomenti rattati riguardano il lavoro svolto nel cosiddetto "Work Package 2" (WP2), il cui obiettivo era quello di fornire strumenti per il controllo del processo nell'industria di IV gamma, basati su misurazioni e valutazioni non distruttive volte a migliorare la qualità del prodotto finale.

L'ultimo appuntamento previsto si svolgerà oggi venerdì 25 luglio dalle 14.00 alle 15.00 (GMT+2) (ii primi due appuntamenti di venerdì 11 e 18 luglio si sono già svolti con successo), come segue:
  1. Valutazione della qualità e della shelf-life attraverso l'analisi dei composti volatili (Cardiff University and Markes – Dr. Hilary Rogers) - Venerdì 25 luglio, 14.00-15.00 (GMT+2)
Durante l'incontro, via chat, sarà possibile per ciascun operatore dell'industria di IV gamma porre domande e prendere contatto con i singoli ricercatori, che illustreranno la tipologia di lavoro svolto nell'ambito del Progetto e soprattutto i risultati conseguiti.