Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gioia Tauro: cento chili di cocaina nascosta tra le banane

Gli uomini del comando provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, insieme a funzionari dell'agenzia delle dogane, ufficio antifrode di Gioia Tauro, hanno individuato e sequestrato un carico di circa 100 chilogrammi di cocaina. Lo stupefacente è stato rinvenuto occultato all'interno di un container, che trasportava banane, proveniente da Guayaquil (Ecuador) e giunto nello scalo portuale di Gioia Tauro.

L'operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria- Dda, è stata eseguita attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner.

La cocaina sequestrata avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 21 milioni di euro. L'attività delle Fiamme Gialle, in sinergia con l'Agenzia delle Dogane, si inserisce nell'ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, dall'inizio dell'anno, al complessivo sequestro di circa 900 kg di cocaina.
Data di pubblicazione: