Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Marocco mira ad incrementare l'export di agrumi nell'Africa subsahariana

I produttori ed esportatori marocchini di agrumi credono in un possibile sviluppo delle loro attività nell'Africa subsahariana. Nel 2012, la zona rappresentava il 3% delle esportazioni di agrumi del Marocco ma, dal 2009 al 2013, è stato rilevato un incremento dell'export pari al 70%.

Con una popolazione di 910 milioni e un tasso di crescita del 5,6% nel 2013, l'Africa subsahariana è dunque una regione strategica in cui il Marocco può incrementare le proprie esportazioni di agrumi.

Le principali difficoltà da affrontare riguardano l'impatto del settore informale, la mancanza di accordi bilaterali, le infrastrutture inadeguate e i vincoli doganali che comportano maggiori costi e rallentamento delle procedure. Mauritania, Costa d'Avorio, Senegal, Mali e Burkina Faso sono per il Marocco i principali mercati d'esportazione nell'Africa subsahariana.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: