Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IFCO consegna un miliardo di contenitori

IFCO annuncia il raggiungimento di un obiettivo importante: la consegna di un miliardo di Contenitori di Plastica Riutilizzabili (RPC) in quest'ultimo anno da parte dei produttori ai punti vendita in tutto il mondo. Il numero record è la conferma di oltre 20 anni di crescita degli RPC di IFCO e dei benefici che i rivenditori ed i coltivatori continuano a vedere nelle soluzioni di IFCO.

"Siamo lieti di poter condividere questo momento storico con i nostri clienti, Partner e collaboratori", ha affermato Wolfgang Orgeldinger (nella foto), CEO di IFCO, "La nostra crescita è una testimonianza del valore che gli RPC di IFCO offrono alla catena logistica di prodotti freschi in ciascuno dei 31 Paesi in cui opera IFCO".

IFCO è presente nel segmento RPC in Nord America, America del Sud, Europa ed Africa e opera in Asia tramite una joint venture.

Gli RPC riducono gli effetti negativi sull'ambiente, i rifiuti alimentari e i costi della catena logistica per i produttori e i rivenditori in tutto il mondo. L'impatto ambientale annuo per il trasporto di un miliardo di confezioni di prodotti freschi con RPC, invece che con imballi monouso, equivale all'eliminazione di:
  • Emissioni di CO2 pari quasi a quelle di 75.000 veicoli
  • Rifiuti solidi generati da oltre 400.000 persone
  • Acqua consumata da quasi 600.000 persone
Oltre alla riduzione dell'impatto ambientale il sistema RPC di IFCO consente di ridurre i costi della catena logistica ed i danni al prodotto. Con un miliardo di consegne annue, gli RPC di IFCO eliminano oltre 4.000 tonnellate di rifiuti alimentari causati dagli eventuali danni ai prodotti, un risparmio pari a ciò che è necessario per fornire a oltre 2,7 milioni di persone le cinque porzioni di frutta e verdura consigliate giornalmente – per un anno intero.

Con oltre 180 milioni di RPC in circolazione, IFCO è il fornitore leader di contenitori riutilizzabili per il settore dei prodotti alimentari freschi in tutto il mondo. IFCO gestisce tutta la logistica RPC, dalla distribuzione alla pulizia, fino al loro reinserimento nella catena di fornitura. Dopo il loro utilizzo, gli RPC di IFCO vengono richiusi, raccolti e rispediti ad uno dei centri di servizio di IFCO, dove sono igienizzati e preparati per un nuovo utilizzo.
 
----
IFCO è un fornitore internazionale di servizi logistici con oltre 210 sedi in tutto il mondo. IFCO gestisce annualmente un insieme di oltre 180 milioni di Contenitori di Plastica Riutilizzabili (RPC), che sono utilizzati soprattutto per trasportare prodotti alimentari freschi dai produttori ai più importanti rivenditori alimentari. IFCO è un'azienda di Brambles.

Brambles Limited (ASX: BXB) è una società di logistica della catena di fornitura che opera in oltre 50 stati, soprattutto attraverso i marchi CHEP ed IFCO. Il Gruppo è specializzato soprattutto nella condivisione di attrezzature con carico unitario e servizi associati, concentrandosi sulla gestione in outsourcing di pallet, casse e contenitori, principalmente per i beni di consumo, i prodotti alimentari secchi, gli alimenti freschi, la vendita al dettaglio e le catene generali di fornitura della produzione.

Inoltre Brambles possiede aziende specializzate nel settore automobilistico, aereo e di raffinazione. Brambles impiega oltre 13.500 persone e ha circa 450 milioni di pallet, casse e contenitori su una rete di oltre 850 centri di servizio. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito www.brambles.com.
Data di pubblicazione: