Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Distrimex distribuisce frutta e verdura in tutti e cinque i continenti

Dal 1975, la compagnia francese Distrimex è attiva nell'import-export di frutta e verdura a livello globale.

Nathalie Casal, direttore delle vendite della società, ha indicato che le sedi aziendali si trovano a Perpignan e Avignone. "Forniamo prevalentemente pomacee e drupacee. I nostri principali acquirenti sono le nazioni in tutta Europa, Russia e i mercati d'oltremare. Distribuiamo circa 50.000 tonnellate di prodotti all'anno."


Quattro marchi
"I nostri prodotti sono commercializzati sotto quattro marchi: Distrimex, Bel'Pom, Soleia e Bel'Fruit. Offriamo i prodotti in diverse modalità, dalle confezioni a sfusa. Il marchio Distrimex è stato il primo ed è stato fondato nel 1998. Esso è stato progettato specificatamente per la frutta sfusa (mele e pere). Abbiamo cominciato con Bel'Pom (che è il marchio più conosciuto) nello stesso anno. Soleia è arrivato nel 1999 ed abbiamo aggiunto un altro marchio nel 2005: Bel'Fruit. Ad essere confezionate con questo marchio sono principalmente susine e albicocche."


Vicino alla produzione
"Siamo convinti che sia importante che i nostri prodotti siano freschi, perciò siamo coinvolti da vicino nella produzione. Selezioniamo i coltivatori in base alla loro professionalità e al rispetto della tecnica di produzione integrata. Controlliamo bene anche la catena logistica e trasportiamo la maggior parte dei prodotti autonomamente. Un grande vantaggio è quello di avere molta esperienza in diversi mercati. Per essere in grado di soddisfare le richieste dei nostri clienti, importiamo da varie nazioni come Spagna, Italia, Polonia, Nord Africa."



Distrimex organizza spedizioni di container settimanali verso tutti e cinque i continenti. "I nostri clienti sono importatori, distributori e supermercati. Vengono esportati diversi prodotti qui, tra i quali le mele sono il prodotto principale con 20.000 tonnellate all'anno. Seguono le pere con 8.000 tonnellate, le albicocche con 7.000 tonnellate, susine con 5.000 tonnellate e 5.000 tonnellate di pesche e nettarine . Le 5.000 tonnellate restanti sono composte da un mix di frutta e verdura," ha concluso Casal.

Contatti:
Nathalie Casal
Distrimex
135, Av.Pierre Semard
M.I.N Bât T
84000 Avignon - France
Tel.: +33 (0)490 136262
Fax: +33 (0)490 891503
Email: n.casal@distrimex.fr
Web: www.distrimex.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: