Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Asia: due imprenditori olandesi prosperano sul mercato thailandese con i loro pomodori

Nel 2004, gli imprenditori olandesi Thomas Ruiter e Menno Keppel allacciarono i primi contatti con l'orticoltura thailandese. Oggi, dieci anni dopo, sono gli orgogliosi fondatori del rinomato marchio thailandese di pomodori Take Me Home. Tutto è cominciato come una serra dimostrativa per diventare oggi è una produzione ben avviata.

Dopo i loro studi presso la Hogeschool di Utrecht, i due imprenditori sapevano già di potersi affermare in Thailandia; i due avevano infatti realizzato ricerche di mercato per una società olandese, e dopo molte visite nella nazione hanno deciso di fermarsi lì per vendere mezzi di produzione agricola agli agricoltori locali, comprese le sementi. Il luogo scelto inizialmente si è poi sviluppato in un moderno centro di produzione.



"Così come i coltivator acquistavano le sementi da noi - ricorda Thomas Ruiter - noi avevamo una produzione di qualità da immettere sul mercato, e ciò ci ha convinti ad avviare un'attività professionale di commercio orticolo oltre alla distribuzione di sementi."

Keppel e Ruiter hanno così deciso di commercializzare i loro pomodori con il marchio Take Me Home. Grazie alla collaborazione di diversi agricoltori locali, sono riusciti a stipulare contratti con i principali rivenditori thailandesi come Tesco Lotus, Tops Market, Villa Market e The Mall Group. Thomas Ruiter sostiene che i pomodori di alta qualità coltivati in serra sono un prodotto di successo sul mercato thailandese.



Attualmente, Take Me Home possiede due ettari di serre di proprietà, supportati da altri due ettari di proprietà dei coltivatori a contratto. Tutti i pomodori vengono coltivati in serra su substrato in fibra di cocco; qualità e standard di produzione vengono supervisionati. Tutti i prodotti vengono selezionati e spediti al centro di confezionamento.



Il successo è stato tale che si è deciso di incrementare la produzione nei prossimi anni. Attualmente, il gruppo è alle prese con la costruzione di nuove serre che utilizzano una speciale struttura idonea ai climi tropicali. Le nuove operazioni agricole di Keppel e Ruiter comprendono molte tecniche sconosciute nell'agricoltura thailandese, tra cui l'irrigazione a goccia, la coltivazione idroponica e il controllo climatico automatizzato.


Nella foto, le nuove strutture serricole. Le strutture sono fornite dalla società malese Asian Perlite - Greenhouse Solutions Asia: www.ghsasia.info


La stagione migliore per i pomodori Take Me Home sono i mesi invernali. Le varietà prodotte sono molte, tra queste Elegance, Mathias e Cherubino.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: