Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Solofrutta.net: tutto il gusto di viver bene!

Nasce un nuovo marchio per la frutta di IV gamma: si tratta di Solofrutta.net.

"Abbiamo realizzato un impianto per la lavorazione e il confezionamento di frutta di IV gamma, che rappresenta il 20% (quasi 500 mq) di tutta la nostra struttura. Per valorizzare al meglio questa nuova offerta, abbiamo ideato un apposito marchio, mediante il quale intendiamo lanciare e promuovere la frutta pronta al consumo. Il tutto deriva da un'esperienza ormai triennale nell'ambito del progetto Frutta nelle Scuole." A riferirlo a FreshPlaza è Francesco Sorace, direttore commerciale della O.P. Monte.

Solofrutta.net è l'ultimo nato di casa OP Monte: un prodotto di qualità superiore, pensato per soddisfare i palati più esigenti in fatto di genuinità, salubrità e gusto. Rappresenta la frutta nella sua essenza più originale, proteggendo la naturale golosità e salubrità della materia prima.

"Solofrutta.net è sinonimo di salute e di veridicità; per questo al suo interno
non troverete niente altro che quanto promesso: frutta tagliata a pezzetti, di prima
qualità, buonissima e subito fruibile", aggiunge Sorace.



"L'idea che ci ha spinto verso questo nuovo progetto aziendale è quella di diversificare l'offerta di frutta di IV gamma. Partecipando a diverse fiere di settore ci siamo resi conto che potevamo essere in grado di farlo e, potenziando la nostra struttura, abbiamo investito per diversificare la vendita dei nostri prodotti di IV gamma."

Il prodotto, disponibile sul mercato in numerose combinazioni, deve il suo nome
a coloro che, in OP Monte, hanno fatto della frutta non solo un mestiere ma anche una consapevole scelta di vita: quella di promuovere, specie tra i giovani, la cultura del "viver bene" e del diritto ad un'alimentazione sostenibile.



"Con la sua pratica e divertente confezione dotata di forchettina, Solofrutta.net è ideale da portare a lavoro, da consumare dopo un'allegra sessione d'attività sportiva o durante le scampagnate estive. Va anche a scuola con i nostri figli!"

E' per questo che OP Monte sostiene attivamente il progetto "Frutta nelle Scuole": programma europeo finalizzato ad aumentare il consumo di frutta e verdura tra i bambini, sin dalla scuole primarie. Presente ogni anno sui banchi scolastici, Solofrutta.net, insieme ad altri prodotti freschi sapientemente scelti da OP Monte per arricchire la merenda scolastica quotidiana, è diventato il simbolo di una cultura alimentare amica delle famiglie.



Solofrutta.net, attraverso una selezione di specie frutticole fresche come arancia, mandarino, mela, kiwi, melone e uva, assicura ai bambini tutta la qualità e il nutrimento di cui necessitano durante il loro sviluppo.



"Garantisce OP Monte, qualificatasi nel progetto europeo sin dalla sua nascita - spiega Sorace - Ad oggi produciamo quasi un milione di pezzi, ma ancora è presto per dare una cifra definitiva su questa annata. L'80-85% della materia prima utilizzata per la linea di frutta IV gamma è di nostra produzione. La nostra frutta di IV gamma non è destinata esclusivamente alle scuole, ma, soprattutto nel periodo estivo, operiamo molto sul mercato interno e di zona. Intendiamo ampliare e costruire i rapporti con Grande distribuzione (GD) e Grande distribuzione organizzata (GDO). Lavoriamo molto anche con la frutta conservata in liquido di governo in confezioni da 5 a 15 kg e una shelf life di circa 15 giorni."

Solofrutta.net è un progetto in fase di ampliamento: l'azienda mira a crescere al di là dell'esperienza con "Frutta nelle scuole", che rappresenta comunque un trampolino di lancio.






"A richiesta del cliente è possibile confezionare il prodotto in qualsiasi formato. Generalmente però il prodotto è disponibile in vaschette termosigillate in atmosfera protettiva (ATP) di massimo 200 gr e buste, con un formato medio-piccolo, di max 250-300 gr. Le nostre soluzioni di IV gamma presentano una shelf life a seconda del frutto; solitamente però si contano 6-8 giorni di conservabilità."

Quella di "viver bene" è l'arte che Solofrutta.net promuove!

Per maggiori informazioni:
O.P. Monte Soc. Coop.
c.da Fegotto, 15
89024 Polistena (RC)
Tel.: +39 (0)966 940632
Fax: +39 (0)966 940712
Email: info@opmonte.it
Web: www.opmonte.it