Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scampato il maltempo

Germania e Nord Europa chiedono la patata Sieglinde del Salento

"In questa zona del Salento, si alternano giornate di sole con altre di pioggia leggera, niente di preoccupante, comunque. E infatti anche in questi giorni stiamo continuando a raccogliere normalmente le patate novelle". Con queste parole Enzo Manni, responsabile commerciale della Coop. ACLI Racale, in provincia di Lecce, descrive a FreshPlaza la stagione della patata Sieglinde di terra rossa.



"La patata novella Sieglinde - spiega Manni - è un prodotto d'eccellenza del nostro territorio, molto apprezzato all'estero. E, in effetti, il 90% del nostro fatturato è ottenuto dalle esportazioni, principalmente in Germania e Paesi del Nord Europa".



Questi mercati assorbono in maniera continuativa i tuberi che, grazie ai tipici terreni rossi vicini al mare e alla professionalità dei produttori salentini - ma quest'anno anche per merito di una stagione invernale particolarmente mite e favorevole allo sviluppo delle piante - si presentano di ottima qualità, pezzatura e uniformità.



"Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno - conclude Manni - i prezzi hanno subito una leggera flessione, forse anche per la presenza di scorte di prodotto vecchio".

Contatti:
Soc. Agr. Coop. ACLI - Racale

Enzo Manni
Via Provinciale Racale - Ugento km 1,1
73055 Racale (LE)
Tel./Fax: (+39) 0833 583484 - 0833 551848
Cell.: (+39) 335 8372084
Email: acliracale@tiscalinet.it
Web: www.acliracale.it