Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Atticus F1: l'asparago verde di Bejo Italia



E' partito anche in Italia il programma Bejo sull'asparago verde.


Atticus in lavorazione presso la COPA Canino.

Dopo l'introduzione di Cumulus F1 e Magnus F1 nel mercato dell'asparago bianco, Atticus F1 è la nuova proposta di Bejo Italia nel segmento dell'asparago per la raccolta a verde.


Sergio Marcoaldi della COPA Canino.

Atticus F1 è un ibrido al 100% maschile dotato di grande capacità produttiva e soprattutto di grande uniformità di calibro.



Già al secondo anno di raccolta nei nuovi impianti si denota un'elevata quantità di turioni di prima categoria ed una bassissima percentuale di "asparagina", favorendo così la raccolta, ma soprattutto migliorando la resa al confezionamento.



Atticus F1 ha dimostrato una notevole adattabilità, con validi risultati alla raccolta nel Nord-Est, nella Maremma Laziale come nel Foggiano.



Asparagi pre e post confezione.

Atticus F1 presenta brattee serrate, con leggera colorazione antocianica, molto ben evidente sul verde scuro brillante del fusto. Il risultato è che la punta del turione si presenta sempre estremamente attraente, serrata e senza curvature.


Primo piano dell'apice ben serrato di Atticus.

La ricerca Bejo sull'asparago si è concentrata negli ultimi anni nella costituzione e verifica della loro adattabilità al nostro territorio dei nuovi incroci, direttamente nelle aree tipiche di produzione.


Valutazione di ibrdi presso COPA Canino.

Le prove condotte con la cooperativa Copa di Canino, veri professionisti del mercato dell'asparago verde, hanno permesso di confrontare gli incroci con le varietà leader, ricercando allo stesso tempo quelle convergenze agronomiche e merceologiche dei nuovi ibridi che tengano conto delle reali esigenze del mercato e dei produttori.

Foto sotto: Atticus confezionato da COPA CANINO.


Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: