Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lunedi 28 aprile 2014 ore 19:00

Roma: workshop sul Carciofo di Paestum IGP

Dalla tavola dei Borboni ai giorni nostri: il Carciofo di Paestum IGP conquista Roma. Si terrà lunedì 28 aprile 2014 alle ore 19.00, presso il "Sanacafè", in via Pompeo Magno 12 C/D, il workshop sul "Tondo di Paestum" moderato dal giornalista enogastronomico Federico Quaranta ("Linea Verde Orizzonti" su Rai 1 e "Decanter" in onda su Radio 2)

Quali sono i vantaggi, in termini di sicurezza alimentare, offerti dal Carciofo di Paestum IGP? Quali i metodi di produzione, le tecniche utilizzate per tutelare l'ambiente e la salute dei consumatori? Al centro del dibattito l'eccellenza dell'agroalimentare italiano, la tutela e la valorizzazione del Made in Italy e la lotta all'italian sounding attraverso una delle punte di diamante del comparto, il Carciofo di Paestum IGP appunto.

Ai lavori parteciperanno, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e ai vertici della O.P. Terra Orti, (capofila del P.I.F. ortofrutticolo Piana del Sele Misura 133, nell'ambito del quale è compreso il progetto di promozione del Carciofo di Paestum IGP), docenti universitari, studiosi ed esperti del settore.

A conclusione della serata, per la stampa, sono previste degustazioni di ricette a base di Carciofo di Paestum IGP.
Data di pubblicazione: