Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Grazie al blog "Il gusto della salute"

L'azienda Sipo partecipa agli Interactive Key Award di Media Key

L'azienda Sipo di Bellaria Igea Marina (RN) parteciperà, nella categoria digital PR, settore alimentari e bevande, al prossimo premio Interactive Key Award promosso da Media Key di Milano.

Tra le più importanti realtà nel settore dei prodotti ortofrutticoli di I e di IV gamma, Sipo è presente sul mercato italiano ed estero con la linea "Sapori del mio Orto" per la distribuzione retail e Horeca, con le spremute di frutta fresca SI Drink e con la linea biologica di insalate, ortaggi ed erbe aromatiche SI Bionda.

L'ultima novità, che ha attirato l'attenzione della giuria, è il blog "Il gusto della salute" che, all'interno del sito web aziendale, offre consigli per una sana e corretta alimentazione affiancati a una rubrica di ricette suggerite da blogger e appassionate di cucina.



Realizzato in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e russo) - in considerazione del processo di internazionalizzazione in atto da parte dell'azienda romagnola - il sito è un importante punto di contatto con i clienti del trade e i consumatori finali, che possono visionare in modo semplice ed efficace i prodotti Sipo. Dal sito è possibile scaricare l’intero catalogo della I gamma, dei vasi aromatici e delle linee Horeca e Retail.

Il menù è molto ricco, con un’apposita sezione dedicata alle news, il link alla pagina Facebook del brand Sapori del mio Orto, una pagina dedicata alla comunicazione e una rubrica di ricette a base di verdure realizzata in collaborazione con la rivista online Donne Magazine che riporta una serie di preparazioni a base di verdure con i prodotti di Sipo per primi, secondi, antipasti, dolci, contorni, insalate e piatti unici, con la possibilità da parte dei visitatori di segnalare le loro ricette preferite.



Lanciata alla fine del 2012, la rubrica delle ricette ha avuto molto successo e raccolto spontaneamente numerose ricette da parte di una ventina di blogger, siti e appassionati di cucina che hanno preparato i loro piatti preferiti utilizzando i prodotti che l'azienda ha fornito loro a titolo gratuito. L'elenco delle ricette pubblicate e dei blogger è costantemente aggiornato ed è consultabile all'indirizzo www.sipo.it/ricette/. Inoltre le ricette vengono pubblicate anche sulla pagina Facebook dell'azienda.



Il blog "Il gusto della salute"

L'ultima novità all'interno del sito, è il lancio del blog Il gusto della salute, animato dai principi che guidano Sipo, ovvero attenzione alla qualità delle materie prime, ricette buone e salubri, alimentazione sana e corretta. Un nuovo spazio web con articoli e notizie dove gusto e salute sono uniti in modo indelebile alla corretta alimentazione. Il blog è gestito con il contributo esclusivo della dottoressa Cristina Dore, biologa nutrizionista con esperienza nel settore degli alimenti e delle bevande, ricercatrice e consulente del Centro studi assaggiatori.

"Sipo si rivolge con sempre maggior attenzione sia agli addetti ai lavori che ai consumatori - dichiara Massimiliano Ceccarini, development manager di Sipo – con l'obiettivo di far conoscere la propria offerta e, soprattutto, di renderli consapevoli delle caratteristiche e dei valori dei prodotti ortofrutticoli".

Contatti
Sipo srl

Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it
Web: www.sipo.it