Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'Ortofrutticola di Albenga (SV) diventa un set fotografico con i "Quattro di Albenga" per promuovere il marchio Italian Food Riviera Class"

Lo shopping center dell'Ortofrutticola di Albenga (provincia di Savona) si è trasformato in un set fotografico, davanti all'obiettivo della chef Rita Baio e della giovane fotografa Francesca Li Causi, per il lancio della campagna promozionale del marchio Italian Food Riviera Class, progetto di marketing che vedrà i giovani maitre e cuochi dell'alberghiero di Alassio, in partnership con il consorzio di ristoranti Macramè, promuovere i prodotti tipici della Liguria durante l'esposizione universale di Milano 2015.



Il pool di Macramè - formato dai ristoranti Il Gabbiano, Lamberti, La Prua, Mozart, Panama e Sail Inn - presenterà ufficialmente il progetto il prossimo 24 aprile 2014 durante Fior d'Albenga, in occasione dell'evento gastronomico "I Quattro d'Albenga" in Cooking Show, in collaborazione con l'Ortofrutticola, l'azienda Agricola BioVio e La pescheria Bongiovanni di Alassio.



Sono stati coinvolti dagli scatti fotografici, oltre alla trombetta, al cuore di bue, all'asparago violetto e al carciofo, i giovani chef e i tanti avventori dell'orthocenter che per l'occasione hanno fatto da comparse ai protagonisti agricoli della Piana.



L'iniziativa promossa da Fabrizio Di Sibio, presidente della cooperativa ingauna, punta, come precisa lo stesso, "a far conoscere ai futuri chef e maitre le eccellenze dei nostri prodotti ortofrutticoli, con l'obiettivo di diffondere la cultura del km zero e l'utilizzo nei piatti e nelle ricette delle varietà tipiche prodotte nella piana albenganese".

L'appuntamento con il Team Cooking del "Giancardi" e le ricette de "I quattro d'Albenga" è dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in piazza S. Domenico il 24 aprile 2014, nell'ambito di Fior d'Albenga dove ogni 30 minuti verranno proposti, a soli dodici commensali, i piatti realizzati per promuovere i quattro ortaggi superstar.

Il progetto Italian Food Riviera Class è coordinato dai docenti Antonella Annitto, Monica Barbera, Paolo Madonia, Agnese Bove, Franco Laureri e dal maitre Leo Vergari del consorzio Macramè.

Data di pubblicazione: