Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Radicchio Botticelli: comincia in Sicilia la stagione dei radicchi Bejo

Le aspettative per l'inizio delle raccolte di radicchio a metà aprile sono state mantenute. A Cassibile, in provincia di Siracusa, il Dr Roberto Campisi, giovane esponente della quarta generazione di una delle più importanti aziende di produzione siracusane, si dice soddisfatto dei risultati.


Apprezzamento per Botticelli.

"E' la nostra prima esperienza con il radicchio primaverile - ci dice Roberto Campisi. - Avevamo realizzato una bella produzione con Rubro in inverno e con Botticelli stiamo dando continuità ad una coltura stimolante ma impegnativa".


Colorazione interna rosso brillante.

"Siamo sostenitori del made in Italy e ai nostri clienti vogliamo proporre una produzione italiana in controstagione, alternativa a quella che spesso viene realizzata in Nord Africa o nell'emisfero australe".


Confezionamento di Botticelli semigrezzo

"L'azienda Campisi pone particolare attenzione alla tracciabilità di tutte le operazioni colturali. Vogliamo che il consumatore finale sappia esattamente cosa acquista", continua Roberto Campisi.


Contrasto di colore

"Abbiamo appena iniziato le raccolte di Botticelli e abbiamo potuto apprezzare un'uniformità dei cespi non comune in questo tipo di produzione. Con una sola raccolta stiamo ottenendo teste molto omogenee per dimensioni, chiusura e peso".


Prodotto appena raccolto.

"Molto attraente risulta il colore ed incoraggiante è stata la sanità delle piante. Peccato per il prezzo, che al momento non ci incoraggia molto, ma l'aver fatto una produzione di qualità ci gratifica quantomeno per tutti gli sforzi e le attenzioni profuse in questa coltura".


Raccolta di Botticelli a Cassibile (SR) in un unico passaggio


Uniformità di Botticelli.

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Nella foto sotto: Roberto Campisi con il Botticelli raccolto
Data di pubblicazione: