Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Freshfel accoglie positivamente la nuova politica europea di promozione dei prodotti agricoli

L'associazione ortofrutticola europea Freshfel accoglie positivamente l'adozione da parte del Parlamento Europeo del nuovo framework per la promozione dei prodotti agricoli. Il rafforzamento degli strumenti disponibili, atti a stimolare la promozione, rappresenta un passo nella giusta direzione per il settore dei prodotti ortofrutticoli.

Il Consiglio e il Parlamento europeo avevano già raggiunto un accordo preliminare ad referendum sulla proposta di regolamentazione delle misure di informazione e promozione dei prodotti agricoli sul mercato interno e nei paesi terzi (cfr. FreshPlaza del 03/04/2014). Nelle prossime settimane, Parlamento, Consiglio e Commissione UE finalizzeranno il nuovo programma.

L'aumento del budget destinato alla promozione rappresenta un ulteriore passo positivo per il settore ortofrutticolo, dopo l'aumento dei fondi stanziati per il programma europeo "Frutta nelle scuole" da 90 a 150 milioni di euro.

Philippe Binard
, delegato generale di Freshfel ha sottolineato: "La riforma aprirà nuove opportunità per il settore, offrendo accesso ad ulteriori risorse atte a stimolare il consumo di ortofrutta. E' indice, inoltre, della consapevolezza a livello europeo di offrire un miglior supporto alle azioni di informazione e comunicazione al fine di spingere i consumi ortofrutticoli."

Freshfel prevede che la nuova politica di promozione entrerà in vigore nel 2015.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: