Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: in arrivo la stagione delle ciliegie piu' lunga e produttiva mai avuta

Quest'anno, la Gran Bretagna è pronta per un raccolto record di ciliegie, oltre al fatto che - a detta dei coltivatori - si prevede la stagione più lunga e produttiva mai registrata in passato.

Il boom produttivo è stato scatenato dal quinto inverno più caldo da quando sono cominciate le rilevazioni; il che significa che i boccioli hanno già cominciato ad apparire sugli alberi.

Si ritiene che il primo raccolto della stagione arriverà con un mese di anticipo rispetto al solito e che inoltre, per via di investimenti quantificabili in milioni di sterline, entreranno in produzione quest'annp migliaia di nuovi alberi.

Gli esperti del settore delle ciliegie britannico sono persino convinti che il raccolto 2014 potrebbe arrivare ad un volume doppio rispetto a quello dell'anno scorso - con un record di 4.000 tonnellate.

Nel Somerset, il coltivatore William Hebditch si mostra più cauto e mette in guardia: "basterebbe una gelata durante la prossima settimana e tutto potrebbe saltare;" tuttavia, gli alberi hanno cominciato la fioritura una settimana prima anche presso la sua attività a conduzione familiare, la New Cross Fruit Farm, a South Petherton.

Un portavoce dei coltivatori di ciliegie inglesi ha riferito: "E' un momento eccitante per il settore inglese delle ciliegie. Stiamo cominciando a raccogliere i benefici di anni di investimenti volti a ridurre il ricorso alle importazioni e per dare al consumatore ciò che desidera - delle ciliegie inglesi grandi e succose, con un contenuto zuccherino superiore rispetto alle loro controparti estere."

Il portavoce ha aggiunto: "Il futuro è roseo per le ciliegie inglesi. Per la prima volta in assoluto, le ciliegie britanniche arriveranno nei supermercati ai primi di giugno e saranno disponibili fino a settembre!"

Fonte: westerndailypress.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: