Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli agrumi australiani pronti a fare il botto in Cina

Gli agrumicoltori del Riverland (Australia) hanno più d'un motivo per sorridere: secondo il responsabile per lo sviluppo dei mercati Andrew Harty, della Citrus Australia, quest'anno le esportazioni verso la Cina potrebbero raddoppiare.

"Per spedire la propria frutta in Cina, i coltivatori devono registrarsi ed essere certificati all'interno del nostro programma KCT - acronimo per Corea, Cina e Thailandia - ha detto Harty - Dal numero di iscrizioni di quest'anno sappiamo già che il volume delle esportazioni verso la Cina potrebbe raddoppiare".

Nel 2013 le esportazioni di agrumi australiani verso la Cina hanno raggiunto i 21 milioni di dollari - 13 milioni di dollari di arance e 8,5 milioni per i mandarini - questo in un mercato dove l'Australia è arrivata solo di recente, nel 2011.

Intervenendo durante un forum regionale della Citrus Australia, Harty ha detto che il mercato cinese ha presentato una opportunità di crescita mai vista prima per tutta l'industria.

Il raddoppio delle esportazioni prosegue lungo la linea della straordinaria crescita registrata negli ultimi tempi sul mercato cinese. Da aprile a dicembre dello scorso anno sono state esportate in Cina 9.100 tonnellate di arance australiane: un incremento di ben il 288% in termini di volume rispetto allo stesso periodo del 2012.

Fonte: theland.com.au

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: