Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Oggi 16 aprile 2014, ore 12.30

Patata rossa di Colfiorito IGP: accertamento al Ministero Politiche agricole

Prosegue l'iter per il riconoscimento dell'IGP (Indicazione geografica protetta) per la patata rossa di Colfiorito. Per oggi, 16 aprile 2014, è stata indetta dal ministero delle Politiche agricole, d'intesa con le Regioni Umbria e Marche, la riunione di pubblico accertamento, nel corso della quale verrà data lettura della proposta di disciplinare di produzione redatta a seguito dell'istruttoria e dei pareri favorevoli delle due Regioni.

Scopo della riunione - spiega un comunicato della Regione - che si terrà alle 12.30 nella sede del Parco di Colfiorito, via Adriatica (ex Casermette), a Colfiorito, è di permettere alle istituzioni di verificare la rispondenza del disciplinare proposto ai metodi "leali e costanti" previsti dal regolamento UE (n. 1151/2012).

Sono invitati a partecipare i rappresentanti dei Comuni, delle organizzazioni professionali e di categoria, i produttori e gli operatori economici interessati.
Data di pubblicazione: