Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Tovano: "Frutta a guscio e disidratata sono diventati un business per tutto l'anno"

Il commercio di noci e frutta secca è diventato un business per tutto l'anno. Questo è quanto riferito da Toon van Noort, direttore della società olandese Tovano, con sede a Maasdijk. "Prima, da settembre a dicembre compreso avevamo molto lavoro e potevamo fermarci a gennaio e febbraio. Quei tempi sono ormai passati perché oggigiorno abbiamo abbastanza lavoro per tutto l'anno, pur mantenendo, fortunatamente, il picco da settembre a dicembre."

"I benefici salutari della frutta a guscio e di quella disidratata sono sempre più conosciuti e in questo senso possiamo rispondere bene a questa tendenza. Anche sui datteri, che siano denocciolati o meno, registriamo intensi flussi in esportazione, specialmente per la varietà Medjool. La fornitura proveniente da Tunisia e Algeria, quest'anno risulta un po' meno abbondante; tuttavia, da altre zone la disponibilità del prodotto è alta", ha riferito Toon.

"Inoltre, abbiamo una fornitura di fichi turchi per tutto l'anno. In passato, eravamo soliti dire che "se dopo Pasqua i fichi vuoi inviare, un disastro ti devi aspettare", e invece adesso le vendite sono buone durante tutto l'anno. Anche le noci brasiliane, le noci pecan, mandorle e noci e nocciole sgusciate sono molto popolari, mentre i prezzi si mantengono stabilmente su un livello elevato. Inoltre, abbiamo sempre a disposizione le noci americane Diamond jumbo del raccolto in corso, tuttavia, la fine della stagione è vicina; dopodiché dovremo aspettare fino a novembre per il nuovo raccolto", ha continuato il commerciante.


Toon e Richard

Da qualche mese, Tovano fornisce anche un assortimento dei cosiddetti super-alimenti: semi di Chia, semi di canapa, bacche di gelso, bacche di Goji; tutti questi prodotti sono molto richiesti. "In qualsiasi modo li definiscano, non credo che mangiando questi prodotti si possa arrivare all'età di 105 anni, ma sicuramente non vi faranno male. Sono ottimi da consumare misti anche se io preferisco sempre un bel boccone della nostra tradizionale aringa con cipolle!", ha concluso ridendo Toon.

Contatti:
Tovano
Transportweg 47
4676 LM Maasdijk
The Netherlands
Tel.: +31 (0)174 52 83 33
Fax: +31 (0)174 52 80 01
Email: info@tovano.nl
Web: www.tovano.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: