Lidl Spagna cresce del 4% grazie ai prodotti freschi
Il rivenditore, che ha festeggiato ieri il suo decimo anno di presenza in Spagna, può contare su oltre 520 negozi nel paese, visitati da più di 3 milioni di clienti ogni settimana, come riferito Fda erran Figeruas, CFO di Lidl Spagna.
Figeruas ha spiegato che Lidl ha tutto il potenziale per raggiungere negli anni a venire 800 punti vendita in tutte le regioni della Spagna. Solo per il 2014, la società prevede un investimento di 180 milioni di euro, per la maggior parte destinati all'espansione e al miglioramento dei propri punti vendita.
Quest'anno il gigante della vendita al dettaglio prevede inoltre di assumere 400 dipendenti in più, arrivando a così 10.000 dipendenti. "Lidl è a metà strada tra il discount e il tradizionale negozio di alimentari", ha detto Javier Suarez, direttore generale all'espansione della Lidl Spagna.
Negli ultimi anni, Lidl ha puntato molto sulla qualità, sui prodotti freschi e locali. "Nel 2013 la presenza dei prodotti freschi sui nostri scaffali è cresciuta del 40%", ha detto il direttore generale agli acquisti, Miguel Paradela.
Fonte: undercurrentnews.com
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.